Chi siamo

ASI-TURISMO RESPONSABILE E GIOVANILE, settore delle Associazioni Sportive Sociali Italiane, nasce per favorire il turismo sociale, giovanile e ambientale in tutte le sue forme, attraverso  la programmazione e diffusione dei servizi turistici nonché attraverso iniziative di sensibilizzazione.

ASI Nazionale

 

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.

Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali.

Attraverso la sua struttura centrale e periferica e grazie al suo tessuto associativo, l’Ente ogni giorno è impegnato a promuovere e diffondere lo sport e i valori ad esso collegati, nonché acontribuire alla diffusione della pratica sportiva (e del suo insegnamento) come elemento imprescindibile di salute e civiltà.

ASI nel tempo ha anche allargato il suo raggio di azione ed oggi opera con professionalità anche in ambito culturale, in quello della promozione sociale, nel settore del turismo e dell’ambiente.

Riconoscimenti

iscrizione al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale

riconoscimento del Ministero dell’Interno

riconoscimento del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio

iscrizione all’Albo Nazionale del Servizio Civile Volontario

iscrizione al Registro delle Associazioni e degli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni

I nostri obiettivi

 

Promuovere e diffondere il turismo responsabile  attraverso apertura di sedi periferiche, quali circoli, Enti, associazioni  che ne condividono le finalità ed intendano impegnarsi attivamente nel raggiungimento dello scopo sociale;

Avanzare proposte ad enti pubblici e privati, sviluppare il proprio compito educativo e divulgativo, tutelare i propri soci;

Divulgare la cultura del turismo responsabile ed il corretto modo di rapportarsi con le comunità locali.

Organizzare e partecipare a manifestazioni turistiche ,sportive e culturali.

 

Cerca nel sito

Contatti

6InVolo 3382195788